Vittoria all’Inglese per il Tarquinia: Pepe e Cultrera per battere il Palocco

Ph: Gianluca Aquarius

Il Tarquinia torna a sorridere con una prestazione da grande squadra, battendo 2-0 il Palocco e risollevandosi in classifica. La squadra di mister Ercolani inizia subito forte, imponendo il proprio gioco sin dai primi minuti. Il vantaggio arriva al 7′, quando Pepe, con una grande azione personale, mette a sedere la difesa avversaria e insacca con un diagonale che non lascia scampo a Sciarra. I padroni di casa dominano il campo e trovano il raddoppio al 22′ grazie a una splendida azione corale: Bucri serve un assist perfetto per Cultrera che non sbaglia. Poco dopo, però, la sfortuna colpisce con l’infortunio alla spalla di Marinucci, costringendolo a lasciare il campo.

Tensione e occasioni nel primo tempo

Nonostante il dominio, il Tarquinia non riesce a trovare il terzo gol al 26′, quando Pepe, troppo individualista, spreca un’ottima occasione invece di servire Bucri, permettendo alla difesa avversaria di recuperare. Un altro colpo di scena arriva un minuto dopo, con l’infortunio di Mazzoni, che sembra destabilizzare brevemente la squadra. È in questo momento che il Palocco prova a rientrare in partita, ma il portiere Del Duchetto si erge a protagonista con una parata strepitosa che salva il risultato. Il primo tempo si chiude con il Tarquinia avanti, ma il Palocco non ha ancora alzato bandiera bianca.

Difesa solida e tre punti preziosi

Nel secondo tempo, memore della sfida dell’anno scorso, il Tarquinia adotta un atteggiamento più difensivo, badando a proteggere il vantaggio con una fase difensiva attenta. Del Duchetto si conferma ancora una volta decisivo con altre due parate fondamentali, che consentono ai padroni di casa di mantenere la porta inviolata e portare a casa i tre punti. Migliore in campo per il Tarquinia è stato senza dubbio Cultrera, autore di una prestazione generosa e di qualità. A fine gara, mister Ercolani ha elogiato i suoi: “Una vittoria sofferta e meritata. Ho rivisto la squadra che piace a me, pronta a lottare e a sacrificarsi. Questo è solo l’inizio, ma ci dà grande fiducia per il futuro”.

Il tabellino

TARQUINIA CALCIO: Del Duchetto, Mazzoni (27’ p.t Carolini), Ricci, Trebisondi (8’ s.t. Cancelli), Perelli, Pompei, Iannilli (21’ s.t. Alesi), Di Nardo, Bucri (40’ s.t. Vacchelli), Pepe, Cultrera. A disp. Di Camillo, Cedeno, Luccioli All. Ercolani F.

PALOCCO: Sciarra, Barba (1’ s.t. Sebastianelli), Gaggini, D’Antonio, Bove, Marinucci (22’ p.t. Parini), D’Agostino (12’ s.t. Gori), Marzi, Mucili, Pisilli, Bonis (22’ s.t. Capodacqua) A disp. Loru, De Falco, Cappelli, Orsini, Trimeliti All. Ercolani J.

Arbitro: Ressa di Roma 1 (Nardella- Borea)

Marcatori: 7’ p.t. Pepe, 16’ p.t. Cultrera

Note: spettatori 250 circa. Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Bucri, Cultrera (T), Marzi, Pisilli, Parini (P). Angoli: 5-5.