A Tarquinia, il 31 ottobre, torna l’evento che fa tremare di paura e divertimento migliaia di persone: “Halloween – Le vie dell’horror”: un percorso, lungo oltre un kilometro e mezzo, che si snoda tra le vie del centro storico, ricreando con scenografie spettacolari con oltre 150 attori in costume per richiamare i più famosi film horror. È considerato l’evento horror più grande e partecipato d’Italia, superando in grandezza anche i parchi divertimento più noti con le sue quindici aree tematiche. Ogni anno l’evento attira persone da tutto il centro Italia, regalando un’esperienza immersiva e indimenticabile.
Novità del 2024: spettacoli aerei e nuove scenografie
Quest’anno, tra le novità più attese ci saranno acrobazie aeree con figuranti che terrorizzeranno il pubblico dal cielo. Anche le scenografie, ispirate alle più recenti uscite cinematografiche horror, saranno svelate solo il giorno dell’evento, ma si promettono sorprese teatrali mozzafiato. Tutto questo, unito alla maestria dei volontari tarquiniesi che ideano e curano ogni dettaglio, renderà l’esperienza ancora più intensa e coinvolgente. E dopo la paura? Musica, dj set e street food in piazza d’Erba, con caramelle per i più piccoli!
Biglietti e informazioni pratiche
L’evento non richiede prenotazione: i biglietti saranno acquistabili in loco al costo di 3 € (gratuito per i bambini sotto i 10 anni). “Le vie dell’horror” è reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Tarquinia, la Pro Loco, il CAG, Evensound e i 150 figuranti cittadini. Preparatevi a vivere una notte da brividi, perché a Tarquinia Halloween è una festa da non perdere!