Sostegno economico per famiglie con minori nello spettro autistico: ecco come fare domanda al Comune di Tarquinia

Il Comune di Tarquinia rende noto tramite i suoi canali ufficiali che entro il 15 novembre 2024 le famiglie con minori fino al dodicesimo anno di età con disturbo dello spettro autistico possono presentare ai Servizi Sociali del Comune di residenza la domanda allegata al fine di ottenere un sostegno economico inteso come contributo alle spese per i trattamenti, con evidenza scientifica riconosciuta, erogati da professionisti iscritti nell’Elenco regionale dei professionisti con competenze ed esperienza nell’ambito dei trattamenti per i disturbi dello spettro autistico, di cui all’art. 3 del Regolamento Regionale n. 1 del 15 Gennaio 2019, pubblicato e consultabile sul sito istituzionale della Regione Lazio a questo link.

Relativamente alle spese effettuate nell’annualità 2024 dalle famiglie le cui domande hanno ottenuto la relativa approvazione da parte dei Comuni, è ammessa a liquidazione la documentazione fiscale rilasciata da professionisti scelti dai beneficiari, previa rendicontazione da presentare agli uffici comunali competenti ai sensi dell’articolo 11 del Regolamento regionale n. 1/2019.

Le famiglie destinatarie dell’intervento entro il 31 Gennaio 2025 devono presentare al Comune di Tarquinia, Capofila del Distretto sociale VT2, la dichiarazione delle spese effettuate compilando il modello allegato al presente avviso “Dichiarazione delle spese sostenute ai fini del sostegno economico per le famiglie con minori nello spettro autistico fino al dodicesimo anno di età”.