A Santa Fiora da lunedì 7 ottobre apre il “Punto Digitale Facile” al Palazzo comunale

A partire da lunedì 7 ottobre, a Santa Fiora apre il nuovo “Punto Digitale Facile”, situato all’interno dello “Sportello Comune Amico” presso il Palazzo Comunale in piazza Garibaldi. Questo servizio nasce per fornire assistenza gratuita a chiunque abbia bisogno di supporto nell’utilizzo di internet e degli strumenti digitali, soprattutto per l’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione.

Servizi disponibili per tutti

Il “Punto Digitale Facile” offre una serie di servizi utili e gratuiti, tra cui l’attivazione e l’utilizzo della Carta d’Identità Elettronica, della Carta Nazionale dei Servizi e dello SPID. Inoltre, sono disponibili servizi digitali sanitari come il Fascicolo Sanitario Elettronico e il CUP 2.0, insieme a funzionalità per il cambio del medico, la gestione del libretto vaccinale e tanto altro. È possibile ricevere assistenza per l’uso della Posta Elettronica, anche PEC, e per i pagamenti online tramite il Portale IRIS e PagoPA.

Un aiuto concreto per l’inclusione digitale

Il servizio è completamente gratuito e finanziato dalla Regione Toscana. “È un aiuto concreto per chi ha difficoltà con i servizi online”, ha dichiarato il vicesindaco Francesco Biondi, sottolineando l’importanza di questi sportelli per formare i cittadini all’uso autonomo del digitale. Lo sportello sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 12:30. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0564 965327.