Da oggi fino a domenica, Santa Marinella e Santa Severa ospitano “Il Villaggio del Mangiar Bene”, un evento imperdibile che unisce degustazioni e incontri dedicati alla sana alimentazione e alle eccellenze del territorio laziale. Con il supporto di Regione Lazio-Arsial e il patrocinio del Comune di Santa Marinella, l’evento vede la collaborazione di Cibo Futuro, la DMO Green Weekend e Slow Food “Riccio di Mare”. L’evento si apre alle 17 con l’incontro “Scopriamo insieme come mangiare bene” che vede la partecipazione di Anna Maria Palma, Angelo Fanton e Luca Muzzioli per approfondire l’importanza di una corretta alimentazione.
Prodotti locali e ristorazione di qualità
Protagoniste dell’evento sono le numerose aziende agroalimentari che rappresentano l’eccellenza del Lazio. Tra i partecipanti troviamo il Consorzio della patata dell’Alto Viterbese, l’Agriturismo Bertacco, e le aziende agricole come Antica Tenuta Giovanna e i Formaggi di Casa Lawrence. Presenti anche apicoltori, produttori di olio e panifici locali come l’Olivicola di Canino e il Panificio Pistola. Oltre ai produttori, i ristoranti locali hanno aderito con entusiasmo, offrendo degustazioni di piatti tipici e prodotti locali come le pappardelle al Khorasan e le alici fritte.
Degustazioni gratuite e appuntamenti speciali
Durante tutto il weekend, il pubblico potrà partecipare a degustazioni gratuite, con prenotazione obbligatoria, e scoprire i sapori autentici del territorio. Da non perdere le tappe del gusto riservate ai partecipanti delle gite in bici che avranno la possibilità di fermarsi in ristoranti come “La Carretta” e “Tavola Calda da Giordano e Valentina” per assaggiare piatti prelibati. Il programma è ricco di eventi che uniscono il buon cibo, la cultura locale e la convivialità. Prenota subito il tuo posto per un weekend di puro gusto!