Sport e solidarietà aL Lido: domenica assieme alla Nature Run anche la camminata benefica per Tarquinia in Rosa

Domenica 22 settembre, Tarquinia Lido sarà teatro di una grande giornata di sport e solidarietà con la 10km del Mare – Nature Run. L’evento, che attira ogni anno runner da tutto il Centro Italia, vedrà sfidarsi i top runner su un percorso di 10 kilometri che attraversa il Lido fino all’Oasi delle Saline, regalando ai partecipanti un paesaggio mozzafiato tra mare e natura. Ma non solo sport: l’appuntamento prevede anche una camminata non competitiva, ideale per chi preferisce una passeggiata in compagnia, con lo scopo di fare beneficenza.

Camminata non competitiva: solidarietà in movimento

Oltre alla gara agonistica, la mattinata offrirà una camminata non competitiva di 6 kilometri, aperta a tutti, con partenza dal Lido e arrivo al borgo delle Saline. Il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto a Tarquinia in Rosa, l’associazione impegnata nella prevenzione del tumore al seno e nel supporto alle donne che stanno affrontando questa difficile battaglia. Un’occasione per unire il piacere di una passeggiata all’aria aperta con un gesto di solidarietà. Le iscrizioni per la camminata saranno aperte direttamente sul posto, con ritrovo a partire dalle 8:30 e partenza alle 9:45.

Informazioni utili e iscrizioni

Per chi volesse partecipare alla prova competitiva, è richiesto un certificato medico e l’iscrizione dovrà essere effettuata entro le 12:00 di sabato 21 settembre, inviando una mail a segreteria@montaltosport.it. Il costo è di 13 euro. Tutte le informazioni e il regolamento completo dell’evento sono disponibili sul sito lextra.news. L’evento, organizzato dalla Polisportiva Montalto in collaborazione con la Pro Loco Tarquinia e Amici per la Corsa, è patrocinato dal Comune di Tarquinia, dal Coni e dalla Uisp di Viterbo.