Io compro locale: al via la campagna degli AgriFerociLaziali per sostenere l’agricoltura locale

Riceviamo da Agri Feroci Laziali e pubblichiamo

Io compro locale! E’ con questo slogan che è stata lanciata la potente campagna di sensibilizzazione ideata dal gruppo degli AgriFerociLaziali in collaborazione con la Cooperativa Pantano. L’idea del gruppo di ragazzi e ragazze, provenienti tutti dal mondo dell’agricoltura locale, è quella di sensibilizzare i cittadini tarquiniesi e i turisti, in questo periodo in tantissimi in città, al consumo di prodotti del territorio. Inoltre, dopo le novità sul Piano Mattei, è forte la volontà si accendere i riflettori sul grano e sulla pasta di qualità italiana e specialmente tarquiniese.

Insomma: perchè comprare prodotti di qualità scadente, o che hanno fatto centinaia di km per arrivare da noi (con ricadute sensibili anche in tema ambientale) se invece possiamo consumare prodotti di altissima qualità aiutando al contempo l’economia locale e garantendoci la certezza di avere nel piatto qualcosa di controllato e prodotto con competenza ed amore?

Tarquinia è famosa per le sue produzioni cerealicole, e può vantare paste eccellenti di varie aziende, oltre alla più nota e buonissima Etruschella della Cooperativa Pantano. Sosteniamo la nostra agricoltura e mettiamoci tutti al fianco degli Agri Feroci Laziali!