Riceviamo dal Comitato Insieme per l’Ospedale di Tarquinia e pubblichiamo
Anche quest’anno il Concertone organizzato in difesa dell’Ospedale, andato in onda live domenica alla Cittadella di Semi di Pace, è stato un bel momento di intensa espressione musicale, con una gamma di sonorità senza confini, come era nelle aspettative del Comitato Insieme per l’Ospedale di Tarquinia, che ha voluto e organizzato l’evento. Voci e suoni hanno accompagnato quanti, tanti, hanno partecipato alla kermesse musicale finalizzata a salvare il nostro prezioso bene comune.
Circa 400 persone sono venute ad ascoltare i tanti artisti che si sono esibiti, coordinati e accompagnati dal maestro Gabriele Ripa e presentati da Stefano Tienforti. Tutti motivati e bravissimi, dai più esperti e già noti al pubblico ai giovani musicisti delle scuole di musica.
Un sentito ringraziamento al maestro Gabriele Ripa, al presentatore Stefano Tienforti, al coro Etruschorus “Maria Laura Santi” e al suo direttore Luca Purchiaroni, al direttore del Centro Studi Musicali SONUS Emanuele Tienforti, a tutti i cantanti e musicisti, e al Comitato della Croce Rossa di Tarquinia, che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento, e al pubblico per la nutrita presenza e le generose offerte, che, insieme a quanto raccolto in occasione del Torneo di Burraco “Regina di Cuori”, ci consentiranno di acquistare arredi e attrezzature per l’ambulatorio oncologico e per il reparto di Medicina: infatti è già stato avviato l’iter burocratico presso la Direzione Sanitaria per la donazione di una poltrona per chemioterapia per l’ambulatorio oncologico. La grande partecipazione ancora una volta dimostra che noi non ci fermiamo!