Da Ziggy Stardust ai pezzi più noti al grande pubblico, le sonorità di David Bowie sono tra le più straordinarie e visionarie della storia del rock britannico e mondiale: nel cuore di una generazione di strepitosi musicisti e artisti dall’enorme spirito innovatore, il Duca Bianco si è dimostrato uno dei personaggi più poliedrici, importanti e influenti della scena pop e rock globale per quasi cinquanta anni, riunendo generazioni tra ammirazione e piacere musicale.
Proprio i suoi capolavori, quest’anno, inaugurano le serate in rock della Pineta, a Tarquinia Lido: giovedì 11 luglio, infatti, The Spiders omaggiano David Bowie, artista britannico scomparso nel 2016 e capace di farsi acclamare dal pubblico di tutto il mondo, colleghi compresi.
Quello sul palco dello stabilimento più rock del lungomare, insomma, sarà il primo appuntamento stagionale per la programmazione del boss Marco Marzi che, da appassionato di rock ed esperto scopritore di chicche musicali, propone al suo pubblico band capaci di incuriosire chi le ascolta per la prima volta e attrarre chi, invece, ha già avuto modo di apprezzarle.
Inizio dell’esibizione alle 22, ingresso libero. E per chi vuole godersi appieno la serata, la possibilità di cenare con la mitica pizza al taglio della Pineta! Possibilità di prenotare i tavoli per cena chiamando allo 0766 864 016 o al 348 852 97 00. La musica alla Pineta tornerà giovedì 18 luglio, con i The Glam e le cover di Deep Purple, Van Halen, Led Zeppelin, Queen, Toto e altri ancora (qui il programma completo della rassegna).