Domenica 7 luglio alle ore 19.30, il castello di Santa Severa ospiterà la presentazione del romanzo “Tutta colpa di Maria” di Mara Fux nell’ambito della rassegna letteraria “Libri e calici sotto le stelle”. L’evento è promosso dalla Regione Lazio e organizzato dalla società in house LAZIOcrea, in collaborazione con il Mic e il Comune di Santa Marinella. La presentazione si terrà nella Sala Nostromo con ingresso gratuito, moderata dalla giornalista Francesca Lazzeri. I partecipanti potranno degustare calici di vino offerti dai produttori locali associati alla Strada del vino delle terre etrusco romane.
Il romanzo “Tutta colpa di Maria”
“Tutta colpa di Maria”, edito da Prospettiva Editrice, racconta la storia di Livia, una donna apparentemente serena con una buona carriera, una famiglia amorevole, e un marito che la ama. Tuttavia, un vuoto legato alla figura del nonno, che ha abbandonato la famiglia per amore, la spinge a riscrivere la propria esistenza. Livia, pur non avendo mai conosciuto il nonno defunto, sente una mancanza che la porta a cercare Carla, la donna con cui l’uomo è fuggito. Questa ricerca rappresenta la possibilità di scoprire una parte del passato familiare che le manca.
L’autrice Mara Fux
Mara Fux, di origini romane e friulane, ha iniziato la sua carriera negli anni ’80 collaborando con periodici di settore e svolgendo attività di ufficio stampa. Ha organizzato sfilate di moda, rassegne d’arte, concerti e vari eventi cinematografici, televisivi e teatrali. Dalla fine degli anni ’90, si è concentrata sulla valorizzazione dell’immagine e la promozione di nuove strategie, lavorando con importanti personaggi del cinema, TV e sport. “Tutta colpa di Maria!!!”, pubblicato nel luglio 2019 e vincitore del Premio Speciale della Giuria dell’VIIIa edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Ladispoli, è il suo romanzo d’esordio. L’ingresso alla presentazione è gratuito con prenotazione su Eventbrite.