Riceviamo da Arteritmica Tarquinia e pubblichiamo
L’Asd Arteritmica di Tarquinia ha concluso l’anno sportivo con l’eccezionale risultato della quattordicenne Arianna Mencarini ai campionati nazionali di ginnastica ritmica F. G. I. di Rimini. La giovane ginnasta, allenata dalle responsabili tecniche Serena Sileoni e Arianna Girardi e accompagnata in gara dalla tecnica Noemi Bernini, si è resa protagonista della gara individuale Silver LC1 concludendo la fase di qualifica al ventinovesimo posto su 150 partecipanti. Grazie alle ottime prestazioni Arianna si è guadagnata l’accesso alla finale alla palla delle migliori dodici dove ha ottenuto il quinto punteggio e il tredicesimo al cerchio. Si tratta di un grandissimo risultato per questa giovane atleta che ha dimostrato ancora una volta il proprio livello tecnico e la propria costanza, non saltando gli allenamenti neanche nei giorni in cui era impegnata negli esami di terza media.
Nella delegazione tarquiniese a Rimini hanno ben figurato anche Alessia Ventolini e Viola Sabbatini, di un anno più giovani, che tornano a casa con buone prove facendo tesoro di un’esperienza tanto importante come la Ginnastica In Festa.
Negli stessi giorni in cui le tre ragazze erano in trasferta a Rimini è arrivata la notizia ufficiale di un altro eccezionale traguardo per la società tarquiniese. Nel corso della stagione sportiva appena conclusa alcuni atleti dell’Arteritmica, sapientemente guidanti dalla direzione tecnica di Arianna Girardi e da quella artistica di Desiree Benevieri, hanno preso parte per la prima volta alle gare di FitKid nella categoria Acrodance, una disciplina che unisce la ginnastica e la danza. Grazie alle ottime prove interregionali e nazionali 15 atleti sono stati convocati per partecipare all’Europeo di Acrodance a Sofia (Bulgaria) a fine ottobre.
La società ringrazia gli storici sponsor: la ditta elettrica Conver di Conversini Daniele, l’Old Station Pub, La Pineta e ringrazia sin da ora tutti coloro che stanno per contribuire a far avverare il sogno di questi atleti grandi e piccoli. La partecipazione ad un Campionato Europeo prevede molte spese e grazie ai contributi di tante attività, che credono nello sport e consentono alle famiglie di alleggerire i costi, questa esperienza può diventare realtà.
Nel corso dei mesi estivi sarà possibile ammirare l’Arteritmica Tarquinia (che, ricordiamo, offre corsi di ginnastica ritmica, ginnastica artistica, parkour e danza) nelle varie manifestazioni che verranno pubblicizzate sui canali social della società.