In un mondo in cui ci sono sempre meno certezze, i punti di riferimento certi sono quanto di più prezioso… soprattutto se suonano a ritmo di rock!
La musica del Boss: una tradizione
Mentre aspettiamo che questa estate ritardataria sbocci appieno, allora, appoggiamoci alle tradizioni che ci riportano, anno dopo anno, alle calde serate al Lido a suon di musica: lo scenario è sempre lo stesso, quello della veranda della Pineta, a due passi dal mare, e certo non cambia la direzione artistica d’eccezione, quella del boss Marco Marzi.
Insomma, da luglio e sino a tutto agosto tornano i giovedì della Pineta in Rock, in un programma che anno dopo anno mescola conferme e novità, sempre trovando un equilibrio in grado di creare aspettativa prima, e soddisfazione poi nei tanti appassionati di musica che aspettano gli appuntamenti settimanali con curiosità e passione per il rock.
Un programma variegato e avvincente
Il menu della rassegna è assolutamente esteso, quasi come quello della pizza della Pineta: entrambe le cose, peraltro, sono prelibatezze per intenditori. Si parte l’11 luglio con i The Spiders e le cover di David Bowie, Neil Young, Who, Led Zeppelin per passare al rock più duro stile ‘80/’90 dei The Glam, quindi due appuntamenti con cover band: a luglio chiudono i NightTrain con l’omaggio ai Guns’n’Roses, ad agosto invece gli Easy Deasy portano in veranda i successi degli AC/DC.
Nel cuore di agosto, due appuntamenti immancabili della Pineta: prima i Prog Rock Café con il loro Progressive (Jetro Tull, Banco del Mutuo Soccorso, Deep Purple, PFM, Genesis, King Crimson, Marillion, Yes…) quindi, dopo la pausa per Ferragosto, le sonorità dei Pink Floyd con la tradizionale presenza dei The Dark Side. Chiusura col revival italiano affidata, a fine agosto, agli Odissea.
La formula è sempre la stessa: concerto a ingresso libero a partire dalle 22, per la felicità degli amanti della buona musica del litorale tarquiniese. E per chi vuole godersi appieno la serata, la possibilità di cenare con la mitica pizza al taglio della Pineta! Possibilità di prenotare i tavoli per cena chiamando allo 0766 864 016 o al 348 852 97 00. E chissà che, anche quest’anno, il boss Marzi non riprenda almeno per un’occasione tra le mani la sua chitarra…
LUGLIO
11 luglio: The Spiders (Cover David Bowie, Neil Young, Who, Led Zeppelin)
18 luglio: The Glam (Cover Deep Purple, Van Halen, Led Zeppelin, Queen, Toto)
25 luglio: NightTrain (Cover Guns’n’Roses)
AGOSTO
1 agosto: Easy Deasy (Cover AC/DC)
8 agosto: Prog Rock Café (Progressive: Jetro Tull, Banco del Mutuo Soccorso, Deep Purple, PFM, Genesis, King Crimson, Marillion, Yes…)
22 agosto: The Dark Side (Cover band Pink Floyd)
29 agosto: Odissea (Serata revival Nomadi, Camaleonti, Dik Dik…)