Tarquinia, il bagnino Alessio Raffaelli porta in salvo windsurfer in difficoltà

Coraggiosa quanto faticosa azione di salvataggio, nei giorni scorsi, sulle coste dii Tarquinia Lido: protagonista il bagnino Alessio Raffaelli che ha portato in sicurezza un appassionato di windsurf che, attratto dal vento che pareva molto adatto alla disciplina, è invece finito in difficoltà.

“Una volta caduto dalla tavola non riusciva a risalire – racconta Alessio – per cui, data la distanza, ho preso il pattino per provare a prestargli soccorso”. Il tutto, infatti, è avvenuto oltre le seconde boe, a circa 250 metri dalla riva, in una giornata di fortissimo vento di scirocco.

“Grazie all’aiuto di altri surfisti sono riuscito a raggiungerlo e assicurarmi che stesse bene – continua Alessio – anche se era in forte affanno. La vera difficoltà, date le condizioni del vento e del mare, è stato riportarlo a riva: io sono partito dal Nando e lì sono ritornato, ma per aiutarlo avevo dovuto spingermi sino al tratto di mare di fronte al Tibidabo. Con pazienza e con l’aiuto di altre persone siamo rientrati”.