#Comunali2024, Sabbatini: “Se eletta, mi batterei per migliorare la mia, la nostra, città”

Riceviamo da Adriana Sabbatini e pubblichiamo

Non è semplice proporsi per contribuire all’amministrazione cittadina dopo una lunga assenza dalla propria città, così ho deciso di regalarmi una piccola campagna elettorale che racconti un po’ di me.

Tarquinia mi ha vista crescere. Non sarei profondamente io senza gli spazi larghi delle sue campagne, le ombre strette dei suoi vicoli, le campane che svegliano le mattine della domenica chiamando alla Messa, la spinta incessante del suo mare alla vita.

Poco più che ventenne mi sono trasferita a Roma. Lì ho ampliato i miei studi e ho regalato al mondo due splendide bambine. A Roma ho trascorso l’intera vita professionale costruendo diverse esperienze sia nel settore pubblico che privato, dalle collaborazioni con il Ministero della Pubblica Istruzione allo Studio Filippo Rebecchini Dottori Commercialisti Associati , dove sono rimasta per 30 anni, fino al pensionamento.

Sono quindi ritornata stabilmente a Tarquinia e da allora partecipo attivamente alle iniziative politiche, sociali e culturali della città. D’istinto vicina ai più deboli, appassionata del mondo e delle sue dinamiche, attenta ai diritti umani, civili e animali, sono da sempre impegnata con diverse associazioni di volontariato.

Attualmente, a Tarquinia sono Vice Presidente nella sezione ANPI. Con la stessa Anpi sono stata co promotrice del Coordinamento Civico Contro le mafie nell’Alto Lazio, coordinamento attento alle infiltrazioni della malavita organizzata nel tessuto sociale cittadino; membro del Comitato Insieme per l’Ospedale di Tarquinia, impegnato affinché smettano di smantellarlo e ritorni ad essere l’eccellenza che e’ sempre stato; parte attiva al tavolo di lavoro della Ass. Demos23, per il documento La Città che Vorremmo, poi consegnato nelle mani dei candidati a Sindaco.

Politicamente sono iscritta in SI – Sinistra Italiana, dove sono membro nell’Assemblea Regionale. Sul fronte volontariato, dal 1987, anno in cui scoppia in Palestina la prima Intifada contro l’occupazione israeliana, sono impegnata in una intensa battaglia di contro-informazione e raccolta fondi per i bambini palestinesi dei campi profughi e degli orfanotrofi. Incassi che ho consegnato personalmente nelle mani degli stessi beneficiari. In questo ambito, tra altro, sono stata Presidente della sezione Palestina per le associazioni Gabbianella e Altri Mondi – associazioni ombrello che raccolgono al loro interno decine di paesi in difficoltà.

CONTRO, sempre e ovunque, ogni tipo di guerra. Mai giuste. Create ad arte per fini di supremazia economica e geopolitica, convinta che la Diplomazia possa – qualora lo voglia!

Candidata nella lista AVS – Alleanza Verdi Sinistra a sostegno del candidato sindaco Francesco Sposetti, con lo stesso spirito intraprendente e combattivo che mi contraddistingue, se eletta, mi batterei per migliorare la mia, la nostra, città. Per renderla più bella e più efficiente, dall’ospedale rafforzato di servizi e personale, a Corso Vittorio Emanuele: una delle vetrine più suggestive di Tarquinia con i suoi splendidi scorci di Piazza Trento e Trieste da un lato e del mare scendendo verso Piazza Cavour. Mi piacerebbe un ‘Corso’ più attraente, più vivibile, che rispetti e coniughi le esigenze di chi lo vive e di chi lo scorre: commercianti, turisti e residenti. Questa sono io, se i miei valori rispecchiano i tuoi e decidi di darmi la tua preferenza, il tuo voto non sarà inutile.