Il 1° giugno alle ore 18:45, la chiesa di San Nicola a Blera ospiterà un concerto gratuito dell’Opic Music Band. L’evento è patrocinato dal Comune di Blera, dalla Pro loco Blera e dall’Associazione volontariato di Blera. L’esibizione promette un viaggio attraverso la musica contemporanea, spaziando dal pop rock internazionale alla grande musica italiana.
La Nascita dell’Opic Music Band
L’Opic Music Band è nata da una brillante idea del professore di musica Francesco Cipollone, che ha coinvolto i giovani delle scuole medie locali. Il gruppo ha fatto il suo debutto con un breve live nel 2023. “Siamo nati per divertimento lo scorso anno,” affermano i membri della band. “Il professore Cipollone ci ha trasmesso la sua passione per il mondo delle note e abbiamo dato vita a questo progetto.”
Un Debutto Atteso
I membri della band esprimono il loro desiderio di vedere un pubblico numeroso apprezzare la loro musica: “L’augurio è che ci possa essere un pubblico numeroso ad apprezzare la nostra musica. Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale e alla Pro loco Blera per esserci accanto, in questo che possiamo considerare il vero debutto.” Questo evento rappresenta una tappa significativa per i giovani musicisti, che sperano di condividere la loro passione con la comunità di Blera.