Riceviamo e pubblichiamo
Bilancio più che positivo per l’ETS Il Cinghiale Bianco alla XVII edizione del Festival del Volontariato di Viterbo. Il Cinghiale Bianco è stato presente con uno stand Domenica 26 Maggio, nell’ambito della kermesse “Una città a colori”, che ha visto la partecipazione di oltre 50 associazioni del territorio con banchetti dimostrativi, giochi e musica.
Allo stand del Cinghiale Bianco una ricca presenza di volontari accorsi non soltanto da Viterbo, ma anche da Caprarola, Fabrica di Roma, Tarquinia e Roma. Immancabile la vicinanza ad Enpa e PackWalk, realtà attivissime ed importanti per il territorio con le quali Il Cinghiale Bianco ormai da tempo porta avanti progetti e proficue collaborazioni a beneficio della collettività ed a favore della tutela degli animali.
Molti curiosi e passanti hanno avuto modo di approfondire le attività dell’ETS, che spaziano dalle tematiche sociali alla promozione di momenti di aggregazione positivi, dalla tutela dell’ambiente alla spiritualità, e molto altro ancora. Un momento attrattivo e di svago anche per i più piccoli, che hanno trascorso una mattinata divertente grazie agli album degli Amici Cucciolotti proposti da Enpa, alla passeggiata nel centro storico di Viterbo assieme agli adorabili cuccioloni degli amici di PackWalk ed all’interessante opuscolo dei mandala del Cinghiale Bianco. Con l’occasione è stato anche ricordato che, in sede di dichiarazione dei redditi, è possibile sostenere le attività dell’associazione donando il 5 x mille, indicando il codice fiscale 90142690560.