#Comunali2024, Sposetti all’incontro su tutela e valorizzazione dei tesori ecologici e ambientali di Tarquinia

Riceviamo dalla coalizione Francesco Sposetti Sindaco e pubblichiamo

Il candidato sindaco Francesco Sposetti parteciperà il 29 maggio, alle 18, all’hotel Torre del Sole, a Marina Velca, all’incontro dedicato alla tutela e alla valorizzazione dei tesori ecologici e ambientali di Tarquinia.

L’iniziativa, promossa dalla coalizione con i candidati consiglieri comunali Monica Calzolari, Massimo Luccioli ed Elena Vana, sarà un’opportunità per riflettere sulle tante criticità del litorale e per individuare le strategie più efficaci al rilancio la bellezza di un contesto storico e naturale, per molti aspetti davvero unico.

All’incontro parteciperanno Daniela Eusepi, imprenditrice nel settore turistico alberghiero, e Giuseppe Nascetti, professore emerito di ecologia dell’Università della Tuscia. “Occorre uscire dalla lunga inerzia che penalizza il Lido sia nelle potenzialità economiche e turistiche sia nel patrimonio storico naturalistico del borgo delle Saline e di porto Clementino – sottolineano i promotori dell’incontro -. C’è bisogno di affrontare il grave inquinamento del Marta, che incide in modo pesante sulla qualità delle acque costiere e sull’offerta turistica. Il litorale di Marina Velca, poi, va integrato nelle politiche di sviluppo urbano migliorando le infrastrutture a cominciare dalla realizzazione di una lista ciclabile che tocchi il Lido e la città. Tarquinia merita di essere governata con una visione di futuro aperta all’innovazione e alla sostenibilità ambientale”.