La Top 5 Tarquinia Volley a Livorno per continuare a diffondere la pratica del sitting volley

Riceviamo e pubblichiamo

Il 25 ed il 26 maggio si è svolto, a San Vincenzo in provincia di Livorno, il memorial “Sandra Pacchini” di Sitting Volley, disciplina paralimpica di Pallavolo. Con grande soddisfazione la Top 5 Tarquinia Volley A.S.D., che ha partecipato con ben due squadre, si è aggiudicata il secondo ed il terzo posto.

Il Presidente della Top 5, Franco Trippanera, commenta così i risultati che la società sta ottenendo: ”Sono molto soddisfatto della passione e della serietà che i nostri atleti stanno impiegando in questa nobile disciplina. Oltre agli ottimi risultati agonistici raggiunti quest’anno – in collaborazione con la A.S.D. Montalto Volley: la squadra maschile ha vinto il campionato Fipav di seconda divisione ed il prossimo anno disputerà il campionato di prima divisione, la squadra femminile si è aggiudicata la terza posizione nel campionato Fipav di seconda divisione ed i ragazzi e le ragazze del misto hanno vinto il campionato-, tengo a precisare che la Top 5 è la terza Società del Lazio e l’unica della Provincia di Viterbo a partecipare al Campionato Nazionale di Sitting Volley e della sua promozione in tutto il territorio italiano.

Questa disciplina ha lo scopo di far giocare a Pallavolo atleti normodotati insieme ad atleti portatori di disabilità, con un notevolissimo impatto nel settore sociale ed inclusivo nel mondo dello sport. Il mio auspicio è quello che il futuro Sindaco di Tarquinia possa agevolarci ed affiancarci per promuovere questa meravigliosa disciplina conferendole la giusta valenza sportiva e sociale, quella che si merita e per tutti gli altri progetti che la Top 5 vorrebbe realizzare con l’unico obiettivo di rendere lo sport davvero fruibile a tutti”.