Il Comune di Tarquinia ha reso noto sul suo sito istituzionale il calendario degli interventi di disinfestazione e derattizzazione in vista dell’estate 2024.
Gli interventi in programma
La “caccia alle zanzare” inizierà l’11 giugno e proseguirà con cadenza bisettimanale fino a fine agosto, con le seguenti date: 25 giugno, 9 e 23 luglio, 13 e 27 agosto. Inoltre, nelle serate dell’11 giugno, 9 luglio e 13 agosto, è previsto anche un intervento di derattizzazione. In caso di condizioni meteo avverse, gli interventi saranno rinviati e resi pubblici tramite manifesti.
Zone interessate e raccomandazioni
Le operazioni riguarderanno diverse zone del comune, tra cui il centro urbano, il Peep, la zona artigianale, il Lido, San Giorgio, Sant’Agostino e Spinicci. Gli interventi inizieranno alle 23. Durante questi orari, è raccomandato ai cittadini di non sostare all’aperto, tenere porte e finestre chiuse, evitare di lasciare la biancheria stesa e proteggere gli animali domestici. È importante evitare che gli animali possano avere contatti diretti o indiretti con le sostanze utilizzate, anche rovesciando le ciotole. Inoltre, si consiglia di lavare accuratamente i prodotti dell’orto prima di consumarli.