Pugnaloni, ad Acquapendente vince l’opera del gruppo Barbarossa

Riceviamo e pubblichiamo

L’opera realizzata dal gruppo Barbarossa vince l’edizione 2024 dei Pugnaloni di Acquapendente, la tradizionale manifestazione della cittadina dell’Alta Tuscia che ha per protagonisti gli splendidi mosaici verticali di fiori e foglie realizzati in onore della Madonna del Fiore. Al secondo posto si posiziona il gruppo Sant’Anna, terzo invece Porta della Ripa – Centro. A seguire, quarto piazzamento per il gruppo Via Francigena, quinto Via del Carmine e sesto Prima Equipe Via del Fiore.

Il verdetto della giuria è arrivato al termine di una giornata ricca di iniziative che ha costituito il clou dei festeggiamenti e che, nonostante il meteo variabile, ha attirato un’ottima cornice di pubblico ad Acquapendente.

I Pugnaloni sono stati esposti lungo vie e piazze e nel pomeriggio portati in sfilata in una città animata da sbandieratori e corteo storico. In Piazza Girolamo Fabrizio è andato in scena il tradizionale spettacolo delle bandiere in attesa della processione religiosa e dell’arrivo dei Pugnaloni, per poi procedere alla proclamazione del vincitore e alla premiazione.