Riceviamo dall’ETS Il Cinghiale Bianco e pubblichiamo
Maniche rimboccate per pulire insieme il fosso del Canestraccio: arriva l’iniziativa RipuliAMO Canino, promossa dall’ETS Il Cinghiale Bianco.
Domenica 21 Aprile, infatti, i volontari e chiunque vorrà aderire all’iniziativa riqualificheranno l’area che comprende il Ponte della Macchia Alta, il Ponte del Buricco ed il Ponte della Fontanaccia. Non una semplice iniziativa ecologica, ma una forte spinta civica a lanciare un messaggio potente: quello che le nostre azioni hanno un pesante impatto sull’ambiente che ci circonda, e che dobbiamo tornare ad essere cittadini consapevoli ed attenti, difendendo e tutelando il nostro patrimonio naturalistico.
Il Cinghiale Bianco è una realtà attiva in tutta la provincia di Viterbo, volta sia al miglioramento sociale che a riavvicinare l’uomo alla natura mediante iniziative di vario genere: escursioni, eventi ecologici in collaborazione con vari istituti scolastici per trasmettere messaggi positivi ai giovani, pulizia di boschi e bonifica di discariche abusive, riqualificazione di luoghi abbandonati, difesa degli animali, meditazione, riscoperta di erbe, funghi e piante spontanee, organizzazione di feste tradizionali, contrasto del bullismo e di altri fenomeni antisociali, sport di autodifesa e molto altro. Per ogni informazione sull’iniziativa “RipuliAMO Canino” è possibile contattare l’associazione sui suoi canali social.