Iniziata ufficialmente nel pomeriggio di oggi la corsa elettorale in vista delle Amministrative per Francesco Sposetti, che poco dopo le 18 ha inaugurato la propria sede elettorale affiancato dalle forze politiche che lo sostengono e di fronte a un nutrito gruppo di cittadini.
Poche parole e un’emozione non celata, quelle del candidato sindaco, che ha ringraziato “chi ha voluto credere in questa candidatura e gli amici che vorranno sostenerci nel corso del nostro cammino”.
“Questo non è che l’inizio del percorso condiviso che spero possa portarci a realizzare il progetto che abbiamo pensato – le parole di Sposetti – Stasera è il primo di una serie di incontri con i quali vorremmo illustrarvi il progetto ideato per onorare la nostra città, Tarquinia, che è bellissima”.
Circondato dai familiari – ha anche scherzato con la mamma prima di abbracciarla – Sposetti ha quindi brindato e posto il primo messaggio su una grande bacheca allestita all’ingresso della sede elettorale, in corso Vittorio Emanuele, su cui i cittadini potranno dire la loro.
Rappresentate, come detto, le forze politiche che sostengono la candidatura, dal PD col segretario Emanuele Scomparin e vari iscritti e simpatizzanti, compreso il consigliere comunale Leoni, al Movimento 5 Stelle, presente tra gli altri con il consigliere Andreani e l’ex candidato sindaco Cesarini, sino all’alleanza Verdi-Sinistra con Rosati e Sacconi. Presente anche Alberto Blasi, rappresentante tarquiniese di Azione. Si è affacciato nella nuova sede anche Giovanni Marchetti, candidato presidente alle prossime elezioni dell’Università Agraria, tornata elettorale per la quale il centro sinistra non ha presentato candidature.