Il concerto “In viaggio verso il Giubileo” propone un programma mozartiano di grande suggestione. Si apre con l’esecuzione del brano “Exultate Jubilate Kw 165”, per soprano e orchestra, seguito dalla Messa in do maggiore K 317, detta dell’Incoronazione, composta nel 1779.
Esecutori e dettagli dell’evento
L’esibizione sarà curata dal coro e dall’orchestra sinfonica di Francigena Musica edizione 2023, diretti dal maestro Alessio Chiuppesi. La performance vedrà la partecipazione del soprano Martina Barreca, del mezzosoprano Isabella Messinese, del tenore Francesco Marchetti e del basso Matteo Mencarelli. L’evento, ad ingresso libero, si terrà sabato 23 marzo, alle 18, presso il teatro San Francesco.
Francigena Musica e BolsenArte Winter
Francigena Musica è una rassegna ideata da Romano Gordini e promossa dall’associazione culturale “Arisavia Francigena – Acquapendente”, con il patrocinio del Comune di Acquapendente e della Parrocchia del Santa Sepolcro. BolsenArte Winter, invece, è un festival organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Bolsena, in collaborazione con l’associazione Visit Bolsena, finanziato dalla Regione Lazio – Reti di Impresa tra Attività Economiche.