Riceviamo e pubblichiamo
Tra i rami dell’arte festeggia il suo Patron Bruno De Sanctis, “Gnocchetto” questo il soprannome con cui è noto a tutti a Tarquinia, Classe 1944 compie i suoi 80 anni.
Lo storico gruppo di amici di Tra i rami dell’arte, di cui fa parte anche la Proloco di Tarquinia, condividono la stima e l’affetto sincero nei confronti dell’uomo che ha ideato e avviato oltre dieci anni fa la nota rassegna di arte e musica della città etrusca. Bruno De Sanctis, il mitico agricoltore dalla sensibilità artistica, con tenacia e amore ha dedicato instancabilmente fino ad oggi tutto il suo impegno e il suo lavoro ai suoi due amori: la terra e il Parco. Impegnatissimo nella valorizzazione dell’affascinante parco Felice De Sanctis, sua dimora, lo ha reso fruibile a tutti e reso disponibile per tante iniziative rivolte a privati e alla città, ed in particolare alla mostra che si tiene ogni estate da ormai dieci anni.
Gli amici di Tra i rami dell’arte festeggiano con calore questo compleanno importante, ringraziando Gnocchetto per aver continuato a credere alla sua idea di rendere il Parco il luogo adatto ad accogliere ogni forma di arte, musica e spettacolo, di averlo messo a disposizione degli artisti e in fondo della città stessa, portando avanti in questi anni un progetto visionario che rispecchia la tenacia e il coraggio del suo proprietario.
Ma soprattutto il gruppo desidera pubblicamente ringraziare Bruno De Sanctis “per non aver mai perso l’entusiasmo di fronte alle tante difficoltà, per aver lavorato concretamente e per primo, nonostante l’età, senza riserve verso gli obiettivi condivisi, sapendosi rinnovare nello spirito e nelle energie come padrone di casa ma soprattutto come amico. Un uomo a tratti simpaticamente burbero ma dal pensiero gentile e dall’animo sensibile che ancora crede nei rapporti umani, nel potere delle cose belle e nel valore dell’amicizia.”
Per questo, per i suoi 80 anni, il suo storico gruppo desidera pubblicamente augurargli che quante più persone possano avere l’occasione di incontralo, di conoscere la sua straordinaria storia e di visitare il suo Parco a Tarquinia, apprezzandone non solo la bellezza ma l’autentico spirito. “Gli anni aumentano quindi…ad maiora! verso cose più grandi!”