Il Comune di Santa Fiora, in collaborazione con la Asl Toscana Sud Est, ha finalmente ottenuto un nuovo medico di base per la comunità. Dopo le dimissioni della dottoressa Ghelardi, il sindaco e l’USL si sono impegnati per garantire la continuità dell’assistenza sanitaria attraverso un servizio temporaneo con due medici di base alternati e due medici di continuità assistenziale.
Benvenuto alla Dottoressa Marina Lepioshkina
La nuova dottoressa, Marina Lepioshkina, ha accettato l’incarico offerto dalla USL e sarà il nuovo medico di base a Santa Fiora. Oltre all’ambulatorio principale a Santa Fiora, fornirà servizio anche negli ambulatori secondari a Bagnolo e Selva. Il sindaco esprime gratitudine alla USL per l’impegno nel trovare un professionista e dà il benvenuto alla nuova dottoressa, auspicando una collaborazione positiva per la comunità.
Impegno per il potenziamento dei Servizi Sanitari
Il Comune si impegna anche nel potenziamento dei servizi sanitari nel Distretto Sanitario di Santa Fiora, lavorando in collaborazione con la USL per migliorare l’efficienza e la funzionalità delle strutture. La progettazione della ristrutturazione del distretto è in corso, mentre il Comune provvederà a preparare locali adatti per un ambulatorio medico nella frazione di Bagnolo, evidenziando l’importanza attribuita ai servizi essenziali per la comunità di Santa Fiora.