Riceviamo e pubblichiamo
Ieri presso l’I.S V. Cardarelli, alla presenza della Dirigente scolastica Laura Piroli e dei suoi collaboratori, si è svolto un importante incontro di solidarietà con la donazione da parte del Lions Club di Tarquinia e dell’Associazione “Gli Sparatori” di un lettino medico da utilizzare per l’assistenza quotidiana dei ragazzi che presentano disabilità nonché per far fronte ad eventuali emergenze.
“Non potevamo non rispondere solertemente alla richiesta della scuola – riferiscono la Presidente del Lions Club Laura Voccia e il Presidente dell’Associazione “Gli Sparatori “Antonio Mancini – e questa volta abbiamo voluto farlo in sinergia, improntando risorse per l’acquisto di un nuovo lettino in sostituzione di uno già esistente ma ormai inutilizzabile . Abbiamo deciso di unire le nostre forze per venire incontro ad una necessità impellente ,di ausilio soprattutto per i ragazzi non autosufficienti che devono essere assistiti durante la loro permanenza a scuola nonché utilizzabile per eventuali emergenze. È fondamentale la collaborazione tra realtà associative del territorio specie quando il fine è comune ,ossia il sostegno a chi ha bisogno ancor più quando si tratta di ragazzi più deboli.
Vogliamo ringraziare la Dirigente Laura Piroli e in particolare la DSG Monia Meraviglia per averci interpellato e per la fiducia che ripongono in noi e nelle attività che annualmente proponiamo all’Ist. Cardarelli sempre volte al benessere, all’educazione e all’accrescimento culturale degli studenti.”
“Ringrazio di cuore la Dott.ssa Laura Voccia e il Dott. Antonio Mancini qui presenti in rappresentanza delle due associazioni che sono da anni vicine alla nostro istituto scolastico -riferisce la Dirigente Dr.ssa Piroli- e che non hanno mai fatto mancare il loro supporto sia progettuale che economico alle tante iniziative promosse dalla scuola sempre mettendo a disposizione le loro professionalità e conoscenze per arricchire e consapevolizzare gli studenti su tante tematiche importanti, vedasi tra le tante la lotta al bullismo e alla violenza di genere. Sono sicura che avremo occasione di collaborare ancora insieme portando avanti un comune obiettivo , quello di rendere la scuola sempre più vicina alle esigenze e alla crescita sana dei ragazzi”.