Riceviamo e pubblichiamo
Si è svolta sabato mattina l’iniziativa ecologica #DirezioneNatura. Fabio Gagni, del network di SeAmiTarquinia, grazie all’aiuto di alcuni cittadini tra cui Ennio Soldini, Laura Mazzola e Michele Mainardi, ha raccolto dai boschi tarquiniesi un intero pianale di rifiuti, portati poi all’isola ecologica e conferiti in maniera differenziata. Nella raccolta sono stati trovati, tra le altre cose, una tv, serrande, manufatti di plastica, gommapiuma, lattine.
Già a partire dal 20 Febbraio vari cittadini ed associazioni avevano contribuito all’iniziativa segnalando le situazioni problematiche che andavano affrontate: un’attività importante, volta a diffondere la consapevolezza che i nostri comportamenti hanno ricadute fortissime sul nostro ecosistema, e che per godere di un ambiente pulito e ben fruibile è fondamentale avere rispetto per esso.
L’occasione è stata inoltre un piacevole pretesto per ringraziare i camminatori e le associazioni che, in maniera costante e volontaria, curano i sentieri e la loro piena fruibilità. Fabio Gagni di SeAmiTarquinia fa un plauso a tutte le realtà che, a vario titolo, hanno reso possibile l’iniziativa: Unione Nazionale Veterani dello Sport, Archeobike e TARKNA Trekking, Marco Egidi, Augusto Pancotti, Elisabetta Ciolli, il Cinghiale Bianco e Giorgio Mosconi.