Interessante mattinata quella che, qualche giorno fa, ha coinvolto quasi tutti gli studenti dell’Istituto San Benedetto, sia della scuola media che del Liceo delle Scienze Umane, protagonisti di una serie di incontri con gli agenti della Polizia di Stato.
In particolare, le classi della scuola media hanno partecipato al progetto “Train…to be cool”, promosso dalla Polizia Ferroviaria, nel corso del quale gli agenti hanno spiegato ai ragazzi i comportamenti virtuosi e quelli da evitare in tante situazioni di vita quotidiana.
Le classi IV e V del Liceo delle Scienze Umane, invece, nell’ambito del progetto “Incroci”, hanno interagito con gli agenti sui temi della sensibilizzazione ai pericoli che possono incontrare nei viaggi, “virtuali e fisici”, in ambito stradale, ferroviario e sulla Rete.
Un’iniziativa molto apprezzata dalla scuola e dai ragazzi, il cui interesse e la cui capacità di interagire, chiedendo chiarimenti e curiosità, è stata sottolineata dagli agenti di Polizia al termine di una mattinata ricca di spunti.