Movements of Art: arriva a Tarquinia lo spettacolo di Martina Maggi, in arte Moà, che sabato 27 gennaio sale sul palco del teatro comunale Rossella Falk per raccontare il suo percorso musicale in una serata legata da un filo conduttore ben definito.
“Sarà uno spettacolo dedicato al coraggio delle donne in ogni sua quotidiana declinazione. – racconta Martina presentando l’appuntamento – E una domanda iniziale ci prenderà per mano e ci guiderà durante il concerto: “Si può imparare ad amare?” Chi lo sa, sicuramente potremmo iniziare imparando ad amare noi stessi”.
Una risposta su cui Moà ragionerà con il pubblico in sala – qui il link per acquistare i biglietti – ma anche con le scuole, in uno speciale matinée che è un elemento portante del progetto musicale alla base del tour. “Coinvolgere i ragazzi del liceo in ogni città in cui andremo significa molto per me. – spiega Martina – Credo nel potere della poesia, della letteratura. Portare i ragazzi a teatro e cercare un dialogo con loro su delle tematiche così importanti è stato e sarà uno scambio prezioso”.
Un dialogo musicale che, partendo dalla voce di Martina, si allarga a una band di talenti. “Con me sul palco ci saranno Lorenzo De Angelis, chitarra acustica ed arrangiamenti, Matteo Bassi, basso, Simone Gianlorenzi, chitarra elettrica, e alla batteria e percussioni Emanuele Tienforti. Poi , anche se non si vede mai ma è ovunque, alla direzione artistica e agli arrangiamenti Andrea Mescolini”.
La serata di Tarquinia arriva a una manciata di giorni dall’intenso debutto di Orvieto, con un tour che parte da due posti cuore, da due città che che per Martina rappresentano casa. “Beh, la data zero al Mancinelli è stata un sogno. – confida – Potermi raccontare attraverso il nuovo disco era un bisogno troppo grande e desideravo tanto farlo da quel palco. Iniziare da dove tutto è cominciato. La data a Tarquinia è un altro capitolo pieno di emozioni, di amici, tanti ospiti e artisti straordinari. Ogni data sarà unica quindi non potete mancare”.