Riceviamo dal Comune di Tarquinia e pubblichiamo
Sabato 20 gennaio è stata inaugurata la “sala d’attesa San Giusto” dopo che lo scorso dicembre, con delibera di Giunta Comunale n. 221/2023, si è definita la destinazione del locale di proprietà comunale sito in prossimità della Barriera all’accoglienza degli astanti in attesa dei mezzi di trasporto, oltre a quella dei turisti a cui dare le prime informazioni sulla città e il territorio.
A completamento di questa opera, l’immobile è stato allestito, attrezzato e dotato di tutti i confort necessari alla permanenza al suo interno, con distributori automatici, wi-fi libero, punti di ricarica elettrica e schermi informativi nei quali mostrare, oltre agli orari delle corse di autobus e treni, anche le bellezze e i beni culturali presenti nella Città di Tarquinia.
“C’è grande soddisfazione da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale perché da oggi i fruitori del servizio di trasporto pubblico potranno attendere le corse comodamente seduti all’interno della sala d’attesa, al riparo dalle intemperie. Inoltre, è un servizio alle porte della città, che valorizza ancora di più l’offerta che Tarquinia vuole dare ai turisti che la scelgono come luogo da visitare e, non ultimo, un tassello ulteriore nell’ottica della mobilità sostenibile, incentivando l’uso dei mezzi pubblici, fornendo confort e servizi. Finalmente, la sala d’attesa alla barriera San Giusto è realtà” dichiara il Sindaco Alessandro Giulivi.