Il Lions Club Tarquinia presenta con orgoglio il concerto benefico “Aspettando il Natale… 2023” presso il Teatro Comunale “Rossella Falk” il 10 dicembre alle 17. L’Italian Brass Band, composta da ottoni e percussioni, sotto la direzione del maestro Giuseppe Saggio, eseguirà un eclettico programma musicale che spazia dal classico al contemporaneo.
La direttrice artistica e socia del Lions Club Tarquinia, Roberta Ranucci, sottolinea l’eccezionalità dell’ensemble e la scelta di brani che mettono in risalto le sue straordinarie peculiarità. Il repertorio include opere di grandi compositori come Giuseppe Verdi, Ennio Morricone, John Williams, Peter Graham e Chick Corea, oltre a tradizionali canzoni natalizie come “We Wish You a Merry Christmas”.
Il concerto, a ingresso libero e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Accademia Tarquinia Musica, contribuirà alla raccolta fondi per l’acquisto di due defibrillatori destinati all’IC “Ettore Sacconi” di Tarquinia.
La presidente del Lions Club Tarquinia, Laura Voccia, invita il pubblico a partecipare numeroso, ricordando il successo dell’esibizione dell’Italian Brass Band nel 2017. L’evento è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria a causa dei posti limitati. Per prenotare, contattare l’ufficio informazioni turistiche al numero 0766 849 282. Un’occasione imperdibile di musica e solidarietà per vivere appieno lo spirito natalizio.