Riceviamo da Manuel Catini e pubblichiamo
Era gennaio 2018 quando concedevamo in comodato d’uso gratuito il terreno di proprietà comunale in favore dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Vincenzo Cardarelli”.
Rivendico con orgoglio la mia votazione favorevole, in qualità di Vice Sindaco, a quella delibera di giunta (n.3 del 04.01.2018). I risultati che ci eravamo prefissati con quella concessione sono stati nel tempo ampiamente raggiunti contribuendo a far crescere e diventare l’Istituto Agrario di Tarquinia un vero fiore all’occhiello.
Infatti su quei campi, completamente ripuliti dalla scuola, in questi anni sono stati realizzati diversi progetti e impianti strettamente connessi all’attività didattica; il vigneto sperimentale dal quale si è avviato anche un progetto di trasformazione didattica del vino, una collezione di piante da frutto antiche,
un piccolo impianto di frutti rossi, coltivazione di piante officinali, inserimento delle arnie per il monitoraggio sulle api, coltivazione di ortaggi, un impianto a goccia.
La decisione, oggi, di revocare il tutto fa veramente molto male e per questo, avendo sostenuto con forza nel 2018 quell’atto, chiedo al Sindaco ed alla maggioranza di tornare sui propri passi annullando il provvedimento.