Si è disputata sabato mattina, 12 agosto, nello specchio d’acqua di fronte a Porto Clementino e alle Saline di Tarquinia, l’edizione numero due di “Tutti a Mollo”, medio fondo di nuoto non competitiva organizzata da Assonautica Tarquinia in collaborazione con Tarquinia Swimming & Fintness Club.
Circa 60 gli atleti che si sono cimentati sulla distanza di 2 chilometri e mezzo (qui la classifica completa), prendendo il via alle 9 dal tratto di arenile tra Assonautica e Porticciolo e dando vita a una spettacolare sfilata ben gestita dallo staff coordinato da Attilio Boni e accompagnata dalle canoe dei tanti volontari messisi a disposizione per fare da scorta ai nuotatori.
A giungere per primo al traguardo, il favorito della vigilia, il già campione del mondo giovanile di nuoto Luca Mencarini, davanti a Giampiero Mellini e Giacomo Gasparri. Tra le ragazze, vittoria di Matilde Ciciani davanti alla sorella Margherita e ad Anna Esposito.
Una splendida mattinata che ha visto protagonisti anche Gianni Legni e Dorotea Belli: Gianni, infatti, ha completato il tragitto accompagnando per tutta la prova Dorotea, che così ha potuto vivere anch’essa l’evento da protagonista, con il sostegno in acqua di sua mamma Lucia e dell’amica Mariana.
E mentre i “grandi” si avviavano verso le Saline per il giro di boa che li ha poi riportati al traguardo, la scena è stata ben occupata da sei giovani nuotatori dell’Arvalia Roma Team Tarquinia che hanno completato circa 450 metri di prova: tanti applausi del pubblico per Marco Paolacci, Damiano Capulli, Emanuele Celli, Edoardo Faluschi, Bruno Daviddi e Manfredi Mariani.