Tarquinia, chiusura d’anno in bellezza per gli scout

Riceviamo dalla pattuglia Capi Scout Tarquinia e pubblichiamo

Anche quest’anno si è concluso nel migliore dei modi l’anno scout. I nostri esploratori e le nostre guide sono partiti per Borgo San Lorenzo il 13 luglio mentre i Lupetti e le Coccinelle li hanno raggiunti il 17 luglio.

Nei primi giorni di campo le branche Verdi sono state impegnate nella costruzione dei loro angoli di squadriglia: hanno montato tavolo, panche, cucina; hanno fatto un riparo per il sole ed hanno costruito l’alza bandiera. Nei giorni a venire si sono dedicati alle attività che i loro capi avevano progettato quindi: giochi di topografia, di pioneristica, costruzione di bighe e carrucole, lanci con fionde, giochi d’acqua e cacce all’azimuth. I più piccoli hanno giocato allegramente sul grande prato a disposizione alternando giochi di movimento con giochi di abilità manuale. Non è mancato per loro qualche momento di nostalgia di casa ma tutto si è risolto con un grande abbraccio.

Il torneo di Roverino ha visto impegnato tutto il gruppo in questa grande sfida che ha portato alla vittoria i Tori di Pisa. I fuochi serali hanno permesso ai ragazzi di esprimere al meglio tutte le tecniche di espressione imparate durante l’anno. I ragazzi tornano a casa sicuramente più responsabili e più sicuri di sé, hanno imparato e messo a frutto il concetto che aiutandosi gli uni con gli altri si può andare avanti senza fatica e soprattutto hanno lasciato questa piccola parte di mondo migliore di come l’hanno trovata. Siano orgogliosi di voi! Ci vediamo a settembre.