Una sola parola, negli anni diventata un tratto distintivo per Pizza Point: kebab! Quello di via Umberto I è ormai da anni il punto di riferimento a Tarquinia per la specialità di origine mediorientale, divenuta ormai molto amata un po’ ovunque.
Da anni lo staff guidato da Marisa, Marco, Andrea e Tania ha fatto del ricco spiedo di sapori uno punti di forza di Pizza Point e, pur in un’offerta sterminata di specialità, il kebab è spesso protagonista tra cene sul posto, take away e consegne.
Buono, tenero e gustosamente saporito, il kebab vede le sue origini nella cucina turca, prima di diffondersi – pur con differenze e peculiarità – prima in tutto il medio oriente, fino anche in Grecia, quindi, dalla fine degli anni ‘90 in particolare, in tutto il mondo: il successo, in particolare, è legato soprattutto in Europa al doner kebab, quello che tradizionalmente vediamo girare su un grosso spiedo da cui vengono affettati i pezzetti di carne: manzo, pollo e tacchino come quelli che vedete scendere sui piatti e le piadine di Pizza Point, con pezzi di carne infilati uno sopra l’altro, creando quel mosaico di differenti colori simbolo di un kebab di qualità.
Al gusto della carne, poi, lo staff di Pizza Point aggiunge quello di contorni e sfiziosità: insalata, verza, pomodori, cipolle e tutto quanto serve ad accompagnare il kebab sono scelti nell’enorme quantità e qualità della produzione locale, sempre freschi. E anche sulle salse c’è una ricerca di qualità, compresa la salsa piccante diventata un must per gli appassionati del genere.
Infine, la fantasia applicata al kebab: a Pizza Point lo si può mangiare al piatto, nella piadina “tradizionale” o, novità del momento, in una super piadina fatta a mano dallo staff per moltiplicare il gusto! Senza dimenticare la pizza con il kebab o, invenzione di qualche inverno fa, il kepplì, un supplì con speciale ripieno al kebab.
Pizza Point è a Tarquinia, in via Umberto I, e offre servizio al tavolo, con possibilità di asporto e consegne a domicilio: si può contattare lo staff al 347 1891168 – anche WhatsApp –, allo 0766 1949195 oppure sui canali Facebook e Instagram di Pizza Point, senza dimenticare la possibilità di ordinare online.
Visualizza questo post su Instagram