La maestria creativa degli chef di Namo Ristobottega, la forza genuina del gusto della tipicità dell’olio di oliva I&P, la suggestione dei vini dell’Azienda Muscari Tomajoli: domenica 16 luglio è in programma a Tarquinia una serata dedicata all’eccellenza e agli oli extravergine di oliva nelle diverse declinazioni che il Terroir della Tuscia è in grado di produrre.
Namo Ristobottega, realtà della ristorazione tarquiniese punto di riferimento Slow Food e, dallo scorso anno, ristorante Bib Gourmand della Guida Michelin, ospita un un evento degustazione nato con la collaborazione di Paolo Borzatta patron dell’Azienda Olio extravergine di oliva I&P, del quale chef Tiziana Favi è Ambasciatrice, e dell’Azienda Muscari Tomajoli.
Una cena con menu degustazione da sei portate con Borzatta che, durante la cena, parlerà delle caratteristiche degli oli d’eccellenza della propria azienda, mentre i vini, sapientemente raccontati da Marco Muscari, accompagneranno ogni piatto per esaltarne sapori e profumi.
Una serata conviviale, con posti disponibili sono limitati: è perciò richiesta la prenotazione: per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0766 731 637 o utilizzare il form sul sito namoristobottega.it .
Menu della serata:
- Melanzana & Caciofiore all’acqua di pomodoro
- Caprese scomposta, cuore di bufala, pomodori confit e pesto di basilico
- Ombrina su caponata di mele e sedano in agrodolce
- Tortelli di patate e Grana al limone, burro di extravergine, nocciole e tartufo estivo
- Polpetta di baccalà, emulsione di olio evo al limone, nido di patate croccanti e ciliegie marinate nell’aceto ai lamponi dei Monti Cimini
- Panna cotta al cioccolato bianco e zafferano dei Monti della Tolfa,biscotto al sale integrale di Trapani,olio evo e salvia
- Caffè aromatizzato all’olio evo
- Costo: 60,00 euro comprensivo di wine paring