Riceviamo e pubblichiamo
Come annunciato nei giorni scorsi, gli iscritti di Tarquinia di Tuscia Vola si sono riuniti e hanno eletto Norberto Ventolini quale nuovo presidente del locale Circolo, in sostituzione di Roberto Tomassini, nominato ad inizio anno vicepresidente del movimento.
Con questo atto di continuità Tuscia Vola riafferma la propria positiva presenza sul territorio ed al servizio dei cittadini della Tuscia e non soltanto.
Grazie infatti alla lungimiranza ed alle capacità politiche e di mediazione del Presidente di Tuscia Vola, Giovanni Bartoletti, il movimento ha stretto di recente patti di collaborazione con analoghi movimenti civici (basti ricordare “La mia Italia” e “L’Italia che vorrei”).
Inoltre, la scelta effettuata dal sindaco di Orvieto di nominare il presidente del comitato scientifico di Tuscia Vola, Claudio Margottini, assessore all’Ambiente con la delega ai rapporti con la Tuscia, bene evidenzia l’elevato grado di apprezzamento che il movimento sta raccogliendo nel panorama politico a medio raggio ed esterno alle beghe dei cosiddetti “grandi partiti”.
La nomina di Ventolini al vertice del circolo di Tarquinia intende sottolineare pertanto l’importanza della cittadina tirrenica, seconda per estensione e residenti soltanto al capoluogo Viterbo, anche in considerazione dei futuri sviluppi economici ed infrastrutturali che interesseranno sempre più la Tuscia e non solo.
Ventolini vanno i più sentiti auguri da parte di tutti gli iscritti ed i simpatizzanti di Tuscia Vola con la certezza che saprà bene operare “per cambiare davvero” la politica tarquiniese e non solo.
Tuscia Vola
Autonomia del Territorio