Riceviamo dal Comune di Monte Argentario e pubblichiamo
In attesa della presentazione dell’intero calendario degli eventi dell’estate 2023 messo a punto dal Comune di Monte Argentario in collaborazione con le associazioni locali è pronto il primo appuntamento in piazza : sabato 1° luglio alle ore 21,30 in piazza dei Rioni con un live trascinante e coinvolgente arriva Frankie & Canthina Band. Una serata per celebrare un’icona della musica come Barry White proprio nei giorni in cui ricorre la sua scomparsa.
“Il 4 Luglio di 20 anni fa moriva a Los Angeles uno tra i più grandi cantautori e polistrumentisti della storia della musica: Barry Eugene Carter, conosciuto ed amato con il nome di Barry White. Noi quel giorno abbiamo perso un altro artista che ci ha fatto innamorare della musica e che abbiamo sempre inserito e cantato nel nostro repertorio.E così abbiamo deciso di dare vita ad un progetto che ogni anno rendesse al nostro idolo il giusto tributo! Nasce così la “Frankie & Canthina Band “Barry White Tribute” with Orchestra”. Così si presenta la Frankie & Canthina Band capitanata da Frankie Lo Vecchio, nata nel 1991 a Roma dall’incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze musicali, dagli storici locali di musica dal vivo alle location più prestigiose di Roma ha proposto un repertorio internazionale Soul/Funky/Dance/ 70/80 conquistando da subito il pubblico dei migliori discoteche e club italiani ed esteri con la loro performance totalmente dal vivo.
Una serata quella di sabato nella piazza di Porto S.Stefano dove 21 elementi d’ orchestra cantano, ballano, sognano e si emozionano insieme ai tanti seguaci del Maestro.
Il gruppo è composto da :
Frankie Lovecchio lead vocal
Massimo Idà ( Pianoforte, Direzione musicale ed arrangiamenti)
Fabio Sinigaglia ( Chitarra)
Marcello Surace ( Batteria)
Marco Iannarilli ( Basso)
Giancarlo Ciminelli ( Tromba); Franco Marinacci ( Sax);
Ambrogio Frigerio ( Trombone)
Raffaele Pizzonia ( Percussioni)
Jacopo Carlini ( Tastiere)
Vocalist: Claudia Arvati,Letizia Liberati,Lucy Campeti, Max Lovecchio
Sezione Archi: violini primi: Luisiana Lorusso e Prisca Amori..
Sound Engineer: Fabrizio Vanni
Service Allestimento Audio/Luci
Nico Celano Service