Riceviamo dal Comune di Montalto di Castro e pubblichiamo
Ieri mattina sono iniziate le celebrazioni dei Santi Patroni Quirino e Candido, che si svolgeranno a Montalto di Castro fino al 12 marzo. Presso la chiesa Santa Croce, anche il 7 e l’8 marzo, alle ore 8:00, i fedeli si stringeranno in preghiera in concomitanza con la Santa Messa. Questo momento liturgico è un’occasione per la comunità di riunirsi e pregare insieme per i Santi Patroni.
Giovedì 9 marzo è un giorno speciale, in cui si commemora la memoria dei Martiri. Alle ore 12:00 si svolgerà una cerimonia di omaggio floreale presso l’antica chiesa di Santa Lucia, a cura dei cittadini volontari. È un momento di grande raccoglimento e di riflessione sulla storia e sulla fede.
La festa culmina il 12 marzo con la processione per le vie del paese, a partire dalle ore 15:30 davanti la chiesa Santa Maria Assunta, con la rappresentazione storica a cura dell’Arciconfraternita del Gonfalone a piazzale Gravisca.
L’evento è patrocinato dal Comune di Montalto di Castro, che lavora insieme alla comunità locale per garantire la riuscita della festa. La celebrazione dei Santi Patroni Quirino e Candido rappresenta un’occasione per la comunità di unirsi e pregare insieme, rafforzando il senso di appartenenza e la fede.