Tarquinia è pronta a sentirsi per un giorno parte del mondo magico creato da JK Rowling: il primo settembre nella fantasia della saga di Harry Potter apre i battenti la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e al grido di #BackToHogwarts anche nella città etrusca tanti aspiranti maghi e streghe si riuniscono sognano di poter raggiungere il Binario 9 e tre quarti!
Per questa prima edizione “sperimentale”, lextra.news e la libreria caffè La Vita Nova hanno ideato iniziative per vari momenti della giornata, cercando di coinvolgere fan di ogni età in attività semplici, ma suggestive e divertenti. Primo appuntamento alle ore 10, alla Vita Nova, per un conto alla rovescia sino alle 11, orario di partenza dell’Hogwarts Express, scandito da letture, dolci a tema e la possibilità di essere smistati nelle magiche case della Scuola.
Nel pomeriggio, appuntamento in libreria alle 17 e 30 per partire con una lettura itinerante, passeggiando per i vicoli del centro storico accompagnati dalle parole di JK Rowling e de La pietra filosofale (alcuni brani anche in lingua originale), per un pomeriggio ricco di sorprese.
Non solo, chi parteciperà agli eventi presentandosi vestito a tema Harry Potter potrà vincere dei buoni per acquistare libri a La Vita Nova: una giuria sceglierà e premierà, infatti, le due maschere migliori.
Per rendere questa giornata ancora più magica, poi, tante attività ristorative – e non solo – hanno acceso la loro creatività ideando piatti, bevande o proposte che riprendano il mondo fantastico della saga: Namo, Belle Hélène, Capolinea Caffé, Bacco Perbacco, Mirtilli e Merletti, Il locale, Dilas Grau, Latitudine 42 e Mao sono pronti a riservare sorprese prelibate.
Per ogni ulteriore informazione, i canali Insagram lextra_news e la.vita.nova saranno, in questi giorni, il punto di riferimento di ogni appassionato potteriano pronto a vivere una giornata tra divertimento, letteratura e magia.