Riceviamo e pubblichiamo
Centro Aziendale della Roccaccia, area pic-nic aperta per il giorno di Pasquetta e a disposizione per gli amanti delle scampagnate. Tavoli e braciere saranno gestiti con il supporto del personale dell’Ente.
“In questa stagione di siccità anticipata – spiega il Vice Presidente Pierangelo Conti – lanciamo l’appello a non accendere fuochi nel bosco, il rischio incendi è davvero elevato. Anche per questo abbiamo messo a disposizione l’area pic-nic con annesso braciere gestito dal personale dell’Università Agraria, per garantire una giornata all’aria aperta senza rischi ed in totale sicurezza. Vivere la natura in perfetta armonia con la stessa è obbiettivo quotidiano, in giornate come la Pasquetta basta il gesto sconsiderato o la distrazione di uno solo per distruggere il patrimonio di tutti”.
Si rinnova una tradizione, quella della scampagnata di Pasquetta nei boschi della Roccaccia, con la novità ormai varata da qualche anno, di un luogo di ritrovo sicuro, dove stare insieme e condividere la giornata con altri. Nel resto del bosco la vigilanza sarà attenta, prevenire è fondamentale.
“Un ringraziamento – conclude Pierangelo Conti – a tutti coloro i quali in quel giorno di festa, saranno impegnati a vigilare e preservare il nostro patrimonio”.