Riceviamo e pubblichiamo
La telecamere di Sereno Variabile fanno tappa all’Università Agraria di Tarquinia. Protagonisti i butteri, la maremma, i prodotti locali, i percorsi naturalistici. Un’occasione di promozione su attrattori tradizionali legati alle suggestioni del territorio.
Soddisfatto l’Assessore al Centro Aziendale Renzo Bonelli “grazie alla sensibilità di Osvaldo Bevilacqua, vero appassionato della nostra cittadina, un’ulteriore momento di promozione. Il verde della Roccaccia, la biodiversità animale, le suggestioni dei butteri, la valorizzazione del territorio attraverso l’eccellenza dei prodotti locali, concetti semplici ma che garantiscono un ottimo biglietto da visita per Tarquinia”.
Presenti anche gli allievi della scuola alberghiera di Montalto di Castro, che hanno preparato piatti tipici della tradizione. Per parlare della prelibata carne maremmana il mitico Mauro “Lucignolo” Arpini e gli operatori della Cooperativa Zootecnica.
“Uno sforzo organizzativo, importante – continua Bonelli – fatto di collaborazione, promozione senza costi, basata sulla disponibilità di chi ha nel cuore la nostra Città. Il Centro Aziendale della Roccaccia una cornice ideale per promuovere il fascino della Maremma. La crescita degli ultimi anni ci pone quali protagonisti. Nonostante le ristrettezze economiche e le difficoltà siamo in grado di garantire il massimo impegno per la nostra Città, senza investimenti faraonici. Un ringraziamento particolare alle scolaresche presenti”.
La puntata di Sereno Variabile dedicata a Tarquinia sarà in onda sabato 14 aprile, e come sempre sarà vista da milioni di spettatori.