Eataly, il colosso della ristorazione italiana, è ormai pronto per il suo anunciato debutto a Londra: una mega struttura di oltre 3.900 metri quadrati aprirà i battenti proprio accanto alla stazione di Liverpool Street, il prossimo 29 aprile.
Nel dettaglio, quel giorno apriranno la food hall e la terrazza all’aperto, con pizza da asporto, pasta, gelato, cannoli e altre specialità italiane. Il 20 maggio, poi, sarà la volta di due ristoranti, Cucina del Mercato e Pasta e Pizza, e di una scuola di cucina, mentre settembre aprirà Terra, un ristorante “fine dining”.
“Siamo lieti di aprire finalmente le nostre porte di Eataly London – le parole dell’amministratore delegato di Eataly Nicola Farinetti, figlio del fondatore, Oscar – per portare il nostro amore per la gastronomia italiana nel Regno Unito in un momento in cui i consumatori e i professionisti dell’ospitalità ne hanno più bisogno. Eataly è stata fondata con una visione mirata a riunire sotto lo stesso tetto la biodiversità, l’artigianato e diversi strati di esperienze culinarie d’Italia. Lo stare insieme è al centro del nostro marchio e, mentre aderiremo e implementeremo tutte le misure di sicurezza necessarie, non vediamo l’ora di aprire i nostri nuovi locali e celebrare artigiani appassionati e cibo di alta qualità in una realtà dinamica e culturalmente diversificata come Londra”.
Già presente in 15 paesi, Eataly getterà quindi finalmente l’ancora anche a Londra con più di 5.000 prodotti insieme a 2.000 etichette di vino, che significa di fatto la più grande cantina di Londra. Il marchio esiste dal 2007 e attualmente conta 40 sedi in tutto il mondo. Per i curiosi, è già possibile prenotare la terrazza all’aperto di Eataly per le date dal 29 aprile e, da quella data, si potrà ordinare da asporto tramite Deliveroo.