“Non é più accettabile non vedere ancora pubblicate sul canale ufficiale Youtube del Comune le registrazioni dei consigli comunali del 29 settembre 2020, del 25 novembre 2020, del 30 dicembre 2020”: tuonano, in una nota congiunta, i consiglieri comunali Francesco Corniglia, Manuela Socciarelli, Marco Fedele ed Eleonora Sacconi.
“Già é grave – proseguono – non veder pubblicato la registrazione dell’ultimo consiglio del 16 marzo scorso dove é stato dibattuto l’importante tema dell’arginatura del fiume Fiora, ma diventa intollerabile che a distanza di mesi il cittadino non abbia l’opportunità di informarsi su cosa i suoi rappresentanti abbiano deciso in consiglio comunale a settembre 2020”.
“La situazione é ancora più grave – concludono i consiglieri – perché mancano e non sono stati pubblicati nel sito del Comune neanche i verbali scritti a partire dal 25 novembre 2020. Zero assoluto, nessun filmato e nessuna parola scritta. Questa é un’offesa al diritto di partecipazione del cittadino che macchia l’operato della maggioranza a guida Benni. Dov’é finita la trasparenza ed il coinvolgimento tanto sbandierato in campagna elettorale? È una vergogna per Montalto di Castro”.