Riceviamo dall’ANSI, Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, sezione di Civitavecchia e pubblichiamo
La sezione di Civitavecchia dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia interviene a sostegno delle fasce deboli della popolazione. Infatti, i tesserati del sodalizio militare si sono autotassati e hanno acquistato generi alimentari per i più bisognosi.
Ieri, giovedì 17 dicembre, nel pomeriggio, hanno consegnato le derrate alimentari alla parrocchia San Francesco di Paola. La delegazione dell’ANSI, composta dal Presidente di Sezione cavalier Paolo Giardini, dal Consigliere Sergente Luigi Bonomo, e dai soci cavalier Cerfeda Luigi, cavalier Rotolo Vitoantonio e 1° Maresciallo Luogotenente Antonio Pellegrino, è stata accolta da Monsignor Elio Carucci e Monsignor Alfredo Giovannetti, quest’ultimo già cappellano militare.
Oggi, venerdì 18 dicembre, è stata la volta della Comunità di Sant’Egidio, in via Antonio da Sangallo 36. I rappresentanti dell’ANSI, il Presidente Paolo Giardini, il consigliere Sergente Luigi Bonomo e i soci 1° Maresciallo Luogotenente Antonio Russo e Ispettore Capo Rolando La Rosa, sono stati accolti dal Dottor Massimo Magnano e dai volontari.
“La povertà colpisce larghe fasce della popolazione – dichiara il presidente Paolo Giardini – e la pandemia sta aggravando ulteriormente la situazione. Per questo, seguendo l’esempio di San Martino, il soldato che donò metà del suo mantello a un povero, ci siamo sentiti in dovere di aiutare chi soffre.
Ringrazio per la collaborazione il ristorante Dolce e Salato di Civitavecchia e tutti i soci che hanno contribuito a realizzare questa bella iniziativa sociale.”
ANSI, Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, sezione di Civitavecchia