Riceviamo e pubblichiamo
“Inutile dire che per me è una grande emozione, oggi, trovarmi di fronte ad una platea così numerosa. Vedo tra voi tanti amici, tante persone con cui in passato ho condiviso battaglie, persone con cui ho festeggiato successi, e persone da cui, a seguito di una sconfitta, ho ricevuto sostegno e affetto. Trovarci qui, oggi, tutti insieme, è un grande segnale che stiamo dando al nostro paese.”
Con queste parole Umberto Tardioli ha esordito sabato pomeriggio a San Sisto davanti ad una sala per la prima volta completamente piena. Piena di speranza, determinazione, voglia di ricominciare.
L’evento è stato aperto da un video di presentazione dove le solite critiche hanno lasciato il posto a tutti quegli aspetti di Montalto e Pescia Romana da cui bisogna necessariamente ripartire: le energie vive dei giovani, i prodotti di qualità delle campagne, la storia e le radici culturali, le potenzialità turistiche, la determinazione, creatività e professionalità dei cittadini; tutti aspetti che in mezzo a tanta negatività e polemiche sono stati per la prima volta ricordati, sottolineati e portati come esempio.
Il candidato sindaco è stato preceduto da interventi di personalità politiche e membri della società civile di ogni estrazione sociale e politica, da Nicola Parenti a Nicoletta Latini passando per Gianluca Di Francesco e Riccardo Cocozza, segno dell’evidente trasversalità della figura di questo candidato.
Dietro al leggio per gli interventi la squadra di lavoro che fino ad ora ha operato dietro le quinte, formata dai componenti di Cittadini Uniti, Alternativa Democratica e Rinnovamento per Pescia, le liste che sostengono questa candidatura.
Infine Umberto Tardioli, con quel pizzico genuino di emozione e con la speranza e passione che lo anima, ha lanciato critiche, sempre costruttive, all’attuale amministrazione in carica e ha elencato alcune delle proposte su cui si basa il progetto della propria lista: rilancio del turismo, attenzione all’ambiente, aiuto all’associazionismo, ripristino delle tradizioni ed eventi popolari montaltesi ormai dimenticati, sostegno all’agricoltura, ai commercianti, ai giovani e tutte le categorie del paese, facendo sempre esempi concreti e proposte innovative.
“Queste sono solo alcune delle azioni di rinnovamento che compongono la nostra proposta – ha concluso il candidato sindaco – faremo seguire altri incontri, più specifici, in cui cercheremo di entrare maggiormente nel dettaglio, indicando per ogni tema caldo della vita cittadina, quella che è la nostra visione delle cose. Invieremo inoltre a tutti i cittadini il nostro programma completo casa per casa. “Voltare pagina” non è solo un slogan, è un impegno che ci prendiamo insieme a tutti i cittadini del nostro paese, con tanta umiltà, determinazione, passione e voglia di fare”