Riceviamo dal M5S Tarquinia e pubblichiamo
In data 11 giugno è stata protocollata la richiesta di consiglio comunale straordinario avente per oggetto l’annullamento delle recenti ordinanze sulla viabilità che interessano il centro storico di Tarquinia e via Vecchia della Stazione.
La richiesta di un consiglio comunale straordinario, proposta dal consigliere Andreani durante un confronto con tutte le forze di minoranza, è stata discussa e appoggiata da tutti i consiglieri di opposizione (a esclusione del consigliere Riglietti di f.lli d’Italia, assente all’incontro), e regolarmente presentata con le firme necessarie. Come disposto dalla normativa vigente, il presidente del consiglio deve convocare l’assise entro 20 giorni dalla presentazione della richiesta, pena la convocazione del consiglio da parte del Prefetto, uno scenario che ci auspichiamo sinceramente venga evitato.
Per questo motivo sollecitiamo il pres. del consiglio comunale Federica Guiducci (al quale spetta soltanto la verifica formale della richiesta pervenuta da almeno 1/5 dei consiglieri) ed il sindaco Alessandro Giulivi alla convocazione di questa importante assise entro la scadenza dei tempi previsti, ovvero del 1° luglio p.v., per permettere il regolare svolgimento delle procedure democratiche previste dalla legge e dallo Statuto comunale della città di Tarquinia.
M5S Tarquinia