Riceviamo da Sergio Caci e pubblichiamo
Le forti piogge di questi giorni, purtroppo, stanno colpendo anche le nostre zone, causando notevoli danni a strutture pubbliche e private. Fortunatamente la macchina dei soccorsi ed interventi, ben organizzata, sta evitando il peggio: i danni alle persone. Tutti in sicurezza grazie all’intervento della Polizia Locale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Guardia Costiera e volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile ed Arciprociv Vulci I.
Ringrazio anche il vicesindaco Luca Benni e l’assessore Giovanni Corona per aver partecipato in prima persona, da ieri e per tutta la notte, senza interruzione, ad ogni operazione. Grazie anche alle ditte che si sono messe a disposizione per tamponare i rischi più gravi.
Terminata l’emergenza, per la quale chiederemo lo stato di calamità, bisognerà ragionare con la Regione dell’argine del fiume Fiora, approvato e mai iniziato e con il Consorzio di Bonifica della pulizia e messa a norma dei fossi e tutti i ponti, come più volte richiesto.
Il Sindaco di Montalto di Castro
Sergio Caci