Ha resistito più di 30 anni il record provinciale viterbese di salto in alto femminile ma sabato 14 gennaio Monica Condurelli ha dovuto cedere lo scettro della specialità alla figlia Eleonora Schertel, capace, nel corso della prima gara Indoor della nuova stagione agonistica 2012, a Roma, nell’impianto delle FF.AA. a Casal del Marmo, di superarsi di ben 8 cm, ottenendo l’ottima misura di 1,69.
Chi è stato presente alla bellissima gara di Eleonora avrà potuto cogliere una grandissima emozione da parte dell’atleta, alle prese con la misura che rappresentava il nuovo record, come una forma di dispiacere-piacere (a cancellare il nome della madre dalla lista dei primati e scrivere il proprio), con la sfida diretta con la madre allenatrice a dare i consigli giusti per la performance.
Molto bella la gara che ha visto la giovanissima viterbese contendere la vittoria alla campionessa italiana cadette del 2011 Erika Furlani, vittoria sfiorata di poco, così come appena sfiorata l’asticella sull’ultimo salto (il più bello della serie) a quota 1,71.
La gara ha rappresentato per la Schertel, neo acquisto della formazione viterbese dell’Alto Lazio del presidente Tronti, una iniezione di fiducia in vista dell’importante appuntamento nazionale di fine gennaio di Ancona dove si disputeranno i Campionati Italiani Indoor di Prove Multiple, ma anche, grazie alla misura ottenuta nella gara di alto, un inserimento prepotente per il podio ai prossimi Campionati Italiani Indoor del 12 febbraio sempre ad Ancona.