Inaugurazione atto secondo: anche se il termine utilizzato è probabilmente inopportuno, sabato 28 settembre torna ad aprire i battenti la piscina comunale di Tarquinia, con una cerimonia in programma alle 10 e 30.
“Finalmente è arrivato il grande giorno, tanto atteso da tutti grandi e piccoli che ormai otto mesi fa hanno visto chiudersi le porte di questo impianto e in un certo senso sfumare tutti quei progetti sui quali si era investito fino ad allora”. Così, in un post Facebook, il Nuoto Tarquinia, i cui ragazzi in questi mesi hanno dovuto cercare asilo nelle piscine dei comuni limitrofi per continuare l’attività.
“Progetti di sogni agonistici, progetti di semplici allenamenti quotidiani, progetti di ore spensierate passate in acqua, progetti per tutti quelli che il nuoto li aiuta a migliorare lo stato fisico. – continua il post – Oggi però non è il giorno dei rimpianti o dei momenti tristi, ma è il giorno per guardare con fiducia alle nuove stagioni che verranno e per ringraziare tutti coloro che hanno permesso che tutto ciò avvenisse: il comune di Tarquinia e il sindaco Alessandro Giulivi, la nuova società Swim Nepi e US Acli, e sopratutto genitori, atleti, appassionati di questo sport che ci stanno confermando tutto il loro affetto”.
“L’amministrazione comunale ringrazia gli uffici comunali – le parole dal Comune – che hanno lavorato da mesi e per tutta l’estate per assicurare la riapertura a settembre. L’ufficio tecnologico per le pratiche amministrative, i dipendenti Roberto Di Gennaro e Caria Pietro per l’impiantistica, e la Ditta Lanzi per le opere di bonifica esterne”.